Sono nato nel 1989 in Valle d’Aosta. Nel 2011 mi sono laureato in Scienze Politiche e nel 2015 al corso magistrale in Scienze Internazionali presso l’Università degli Studi di Torino. Sin da piccolo ho sempre coltivato un unico grande sogno: quello di arrivare a raccontare storie che potessero uscire dalla mia stanza e circolare tra le persone. Da questa premessa si è forgiata la mia determinazione che negli anni mi ha portato a scrivere, scrivere e scrivere, finché a maggio 2013 vengo “scoperto” dall’autore best-seller per ragazzi Pierdomenico Baccalario.
Con Baccalario ho contribuito tra il 2013 e il 2014 alla stesura di TUTTI I GIORNI SONO DISPARI (Sperling & Kupfer Editore), romanzo che racconta il viaggio di un ragazzo afghano giunto in Italia e per il quale ho tenuto presentazioni al Museo Civico di Sanremo (dicembre 2013) e al Salone del Libro di Torino (maggio 2014).
Per anni ho valutato manoscritti inediti di narrativa italiana per Sperling & Kupfer e ho collaborato con Book on a Tree, agenzia creativa e di storytelling con sede a Londra, occupandomi di consulenze creative per progetti editoriali, traduzioni di audiolibri per Disney e ghostwriting.
Il 14 maggio 2020, in piena esplosione pandemica da Covid-19, esordisco in qualità di autore con NAVARRO – IL MONDO DI SOTTO (Fanucci Editore), primo romanzo di una trilogia per ragazzi.
E nello stesso anno, il 24 novembre 2020, esco anche con KID. IL RAGAZZO CHE VOLEVA ESSERE DIABOLIK (DeA Planeta Libri), un eco-thriller per ragazzi di cui sono co-autore assieme al pluripremiato scrittore Guido Sgardoli e ai fumettisti Andrea Artusi e Mirco Zilio.
Sempre in movimento, tra viaggi reali e immaginari, mi nutro continuamente di storie. Se anche tu ne hai scritta una, di cui però non sei sicuro del risultato, o se ti è venuta in mente un’idea a tuo giudizio incredibile ma non sai come svilupparla per trasformarla in un romanzo, allora prova a fare un salto qui e vedrò di aiutarti nel confezionare la migliore storia possibile.
Dicono di me:
a) Wired
b) Life Factory Magazine
c) N3rdcore
d) Justnerd
e) Tom’s Hardware – Cultura pop
f) Fantasy Magazine
g) Mammeonline.it